JS Travel Kit - шаблон joomla Новости

Biblioteca Civica - Aula di studio e lettura

La Biblioteca Civica "G. B. Poggi" di Mioglia, inaugurata ad Ottobre del 2018, contiene una ricchissima collezione composta da oltre 4000 volumi.

Situata nell'edificio scolastico, è stata intitolata a Giovanni Battista Poggi, la cui ampia collezione di libri è stata gentilmente donata dalla vedova Julia Ivaldi al Comune di Mioglia con lo scopo di andare a comporre il nucleo principale dell patrimonio culturale della stessa.

biblioteca

Adiacente alla Biblioteca, è presente l'Aula di studio e lettura "Marosa - Mariarosa Trinca Tornidor" intitolata a Mariarosa Trinca Tornidor, insegnante di Scuola Elementare originaria di Grosio, dal 2004 costretta su una sedia a rotelle a causa di un gravissimo incidente stradale che nonostante le sue condizioni di salute ha continuato a dedicarsi all’insegnamento ed alla didattica rivolta ai giovani, con moltissime iniziative culturali realizzate anche nel doposcuola. Negli ultimi anni prima della sua scomparsa, avvenuta nel Dicembre 2017, si è dedicata con entusiasmo a molte delle iniziative organizzate sul territorio di Mioglia, contribuendo all’organizzazione ed alla realizzazione delle stesse come volontaria. Il suo contributo è stato fondamentale per l’ideazione e la realizzazione della nuova Biblioteca Civica.

L'aula di studio e lettura è aperta a tutti ma dedicata principalmente agli studenti delle Scuole, con un’area dedicata ai più piccoli. La sala è dotata di tutti gli strumenti necessari per garantire un ambiente confortevole ed adeguato per leggere e studiare, inoltre è disponibile una connessione Wi-Fi gratuita.

aula lettura

 

La Biblioteca sarà aperta tutte le mattine per gli alunni delle scuole, sarà invece aperta a tutti il secondo ed il quarto Martedì del mese dalle 16.30 alle 18.30, il Giovedì dalle 16.30 alle 18.30 ed il Sabato dalle 14.30 alle 18.30. Sarà possibile accedere in altri orari su richiesta al numero 340 2681022.