JS Travel Kit - шаблон joomla Новости

Natura

Il paese di Mioglia è contenuto all'interno di una bellissima conca naturale, le cui pendici di calanchi sono ricoperte da boschi verdeggianti.

Il territorio è attraversato da una moltitudine di ruscelli ed il fiume Erro ne traccia il confine coi comuni limitrofi di Sassello, Pontinvrea e Pareto. Lungo il corso del fiume si estendono piane alluvionali e guadi che nel periodo estivo vengono facilmente attraversati da percorsi di mountain bike ed escursioni.

La particolare conformazione del territorio regala scenari mozzafiato, scorci panoramici e tramonti favolosi. L'area pianeggiante ben si presta alle coltivazioni e, nel tempo libero, i numerosi prati sono l'ideale per rilassanti pic-nic in mezzo al verde.

 

 

Aree attrezzate con barbecue e tavoli permettono di trascorrere piacevoli giornate nel cuore della natura. Le colline che circondano il paese sono l'ideale per escursioni a piedi, in bici o a cavallo. Decine di chilometri di sentieri da attraversare sono a disposizione di ciclisti ed escursionisti, i quali hanno l'occasione di godere di una bellissima esperienza immersi nella pace e nella tranquillità e la possibilità di riprendere fiato e rilassarsi ammirando panorami incredibili.

D'inverno la neve ricopre il territorio donando un'atmosfera magica ed unica, Mioglia si trasforma così in una località ideale per ciaspolate ed escursioni sulla neve.

In autunno, invece, è possibile passeggiare nei boschi alla ricerca di funghi, castagne e frutti di bosco.