JS Travel Kit - шаблон joomla Новости

Gli artisti interpretano Mioglia 2018



Mailart Call

Gli artisti interpretano Mioglia

2018

Il Comune di Mioglia lancia una richiesta di

opere in A4 (21x30cm circa)

prodotte con qualsiasi tecnica

 e liberamente ispirate all’immagine in bianco e nero e/o colori allegata a questa richiesta

Una giornata per Mioglia - quarta edizione



Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, L’Amministrazione Comunale di Mioglia, con la collaborazione dell’intera Cittadinanza e delle Associazioni locali, organizza la quarta edizione dell’iniziativa “Una giornata per Mioglia”, la cui durata è stata estesa dallo scorso anno a due giorni allo scopo di raccogliere un numero ancora maggiore di adesioni.

Il Comune di Mioglia aderisce alla Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo



Domenica 2 Aprile anche il Comune di Mioglia aderirà, per il quarto anno consecutivo, alle iniziative legate alla Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo, proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di richiamare l’attenzione del mondo sull’autismo, un disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone.

Il Comune di Mioglia aderisce alla campagna “Posto occupato”



Il Comune di Mioglia ha deciso di aderire alla campagna “Posto occupato”, un’iniziativa nata sul web con lo scopo di mantenere alta l’attenzione nei confronti di un fenomeno, la violenza sulle donne, che si configura sempre più come una piaga sociale ormai oltre il limite dell’emergenza.
“Posto occupato” è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza: ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società.

Premiati i vincitori di "Riciclando a Natale"!



Ha avuto luogo oggi, 25 Gennaio, la premiazione della seconda edizione di “Riciclando a Natale”. Obiettivo dell’iniziativa era quello di incentivare la realizzazione di addobbi natalizi utilizzando materiale di recupero.
La Giuria ha premiato l’inventiva dei ragazzi della “Bottega del Pane”, panetteria presa in gestione soltanto pochi mesi fa raccogliendo il testimone del storico panettiere Bruno Verdino, i quali hanno realizzato un albero interamente di pane.