JS Travel Kit - шаблон joomla Новости

Grande partecipazione per la gara di mountain bike cross country

 

Si è tenuta Domenica 10 Giugno a Mioglia la terza edizione della gara di mountain bike cross country, organizzata dal comitato CSEN Savona in collaborazione con Comune di Mioglia, Pro Loco Mioglia, P.A. Croce Bianca Mioglia, Associazione Bimbinsieme e BeiguaNet.bike, ed il patrocinio dei Comuni di Mioglia e Pareto.
Gli 82 partecipanti, 25 in più rispetto allo scorso anno, si sono affrontati lungo un percorso di 28,5 Km lungo i sentieri di Mioglia e Pareto, a cavallo tra Liguria e Piemonte, per un dislivello totale di 800 metri.

A Mioglia nasce il progetto Girotondo

 

Su proposta del Comune ed in collaborazione con l’Ambito Sociale Territoriale, l’Istituto Comprensivo di Sassello e la Cooperativa “Progetto città”, nasce il progetto “Girotondo”.

A Febbraio 2017, l’Ambito Sociale e la Cooperativa Sociale gestori del Centro di Aggregazione “L’Arcobaleno”, hanno osservato un preoccupante declino delle presenze. Alla luce di ciò si è ritenuto opportuno rivedere la tipologia del servizio proposto nel Comune di Mioglia.

L’Amministrazione Comunale, chiamata a valutare una modifica del servizio, ha ideato e proposto il progetto Girotondo, condiviso successivamente con l’Istituto Comprensivo del Sassello e la Cooperativa ProgettoCittà che si sono dichiarati disponibili a collaborare.

Il progetto, partito in forma sperimentale ad Aprile e previsto fino a Giugno, è volto a favorire l’aggregazione e la socializzazione in zone decentrate e carenti di attività per i giovani.

Grande partecipazione per la prima edizione di Dand’andumma

 

Ben 140 partecipanti hanno preso parte alla prima edizione di Dand’andumma, lo scorso primo Maggio a Mioglia. Una passeggiata non competitiva gratuita ed aperta a tutti, circa 7 chilometri e mezzo sui suggestivi sentieri miogliesi alla scoperta del territorio e dei suoi incantevoli paesaggi.

73ª Festa della Liberazione

Si sono svolte Venerdì 20 Aprile le celebrazioni per la Festa della Liberazione con i ragazzi delle Scuole. Protagonisti dei festeggiamenti gli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di Mioglia, Sassello, Stella ed Urbe. All’inizio della mattinata, gli studenti hanno letto la cronaca dell’uccisione del partigiano Mingo. Dopodichè, la Prof.ssa Irma de Matteis di ANPI Savona ha tenuto una conferenza dedicata al racconto di un rastrellamento avvenuto ad opera dei fascisti durante il mese di Febbraio 1945 a Cengio.

Una giornata per Mioglia - IV Edizione

Sabato 21 e Domenica 22 Aprile si è svolta la quarta edizione di “Una giornata per Mioglia”, per il secondo anno articolata su due giornate in modo da raccogliere un maggior numero di adesioni.
I volontari e gli amministratori si sono ritrovati per svolgere insieme piccole opere di manutenzione e ripristino del paese, dal taglio dell’erba alla rimozione dei rifiuti, dalla pulizia delle cunette alla cura delle aiuole cittadine, con lo scopo di collaborare per il miglioramento e l’abbellimento di Mioglia, anche in vista delle manifestazioni che animeranno l’estate e la primavera miogliesi.