JS Travel Kit - шаблон joomla Новости

Ritorna "Riciclando a Natale"!

Visto il grande successo riscosso lo scorso anno, anche quest'anno il Comune di Mioglia ha deciso di proporre l'iniziativa "Riciclando a Natale"!

Un concorso aperto a tutti i cittadini, le attività commerciali e le associazioni di Mioglia per promuovere il riciclo artistico di materiale allo scopo di realizzare addobbi natalizi originali e creativi. Le iscrizioni dovranno pervenire in Comune tramite telefono o e-mail entro l'8 Dicembre, mentre gli addobbi dovranno essere allestiti e mantenuti fino al 6 Gennaio.

Sport, musica e cultura! Una stagione ricca di attività per tutti a Mioglia

Si apre una stagione ricca di attività a Mioglia! Grazie al lavoro delle diverse associazioni che operano sul territorio, l'offerta di attività sportive e culturali che si possono svolgere durante la settimana a Mioglia è davvero ampia. Pattinaggio artistico, attività per bambini, centro di aggregazione, scuola di musica e laboratorio di teatro, oltre che le bocce.

Potete scoprirle tutte nel calendario allegato!

 

 

Il 3 Novembre riapre il Centro di Aggregazione Giovanile "L'Arcobaleno"

Il 3 Novembre riapre il Centro di Aggregazione Giovanile "L'Arcobaleno", dedicato a bambini e ragazzi con molte attività a loro dedicate, organizzate dall'Ambito Territoriale Sociale di Sassello in collaborazione con il Comune di Mioglia.

Le attività si terranno il Mercoledì ed il Venerdì dalle 15 alle 18, mentre da Gennaio avranno luogo il Lunedì ed il Giovedi dalle 15 alle 18.

Inaugurata la nuova aula di musica

È stata inaugurata Giovedì scorso, 12 Ottobre, la nuova aula di musica delle scuole di Mioglia, allestita grazie alla generosità dei cittadini miogliesi, i quali hanno aderito ad una cena solidale organizzata dalla Pro Loco e dalla Croce Bianca, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, raccogliendo oltre 1700 euro.
Con tali fondi è stata acquisita una strumentazione di tutto rispetto, la quale va a comporre un laboratorio unico a livello provinciale composto da cinque chitarre classiche, cinque tastiere, un set di percussioni e di pezzi per batteria, diversi leggii, spartiti e libri con metodi e composizioni per scuola di musica.
L’inaugurazione è stata presenziata dal Sindaco di Mioglia, Simone Doglio, dal Presidente della Pro Loco Gianpiero Borreani, dal Presidente della Croce Bianca Romano Galatini e dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Sassello, Prof. Alessandro Gozzi.
Presente alla cerimonia anche il Maestro Dario Caruso, il quale ha dato un contributo fondamentale nella scelta delle attrezzature della nuova aula, oltre ad essere da molti anni animatore di molte iniziative a carattere artistico e musicale a Mioglia, tra le quali l’Accademia della Musica di Mioglia, sotto l’egida del Manipolo della Musica del quale Caruso è Presidente, e la Compagnia Teatrale Miagoli, che dal 2006 opera sul territorio con corsi di teatro per bambini e ragazzi, oltre che rappresentazioni.
Il Sindaco ha sottolineato l’importanza che la Scuola di Mioglia ha per il territorio, dimostrata anche dal grande numero di adesioni alla raccolta fondi per la realizzazione di questo laboratorio.

Oltre cento partecipanti per la Giornata del Camminare!

Oltre cento persone a Mioglia, Domenica 8 Ottobre, per riscoprire insieme il piacere e la bellezza del camminare.
I partecipanti all’iniziativa gratuita, organizzata dal Comune di Mioglia nell’ambito della “Giornata nazionale del camminare” di FederTrek, si sono cimentati nel Nordic Walking e nel trekking.