JS Travel Kit - шаблон joomla Новости

Arrivano Trattolandia e la Sagra dello Gnocco!!!

Il 1º Luglio arriva Trattolandia!
Nella giornata centrale della Sagra dello Gnocco (dal 30 Giugno al 2 Luglio), grande raduno di trattori storici e moderni, rievocazione storica dell’Ottocento Agricolo, mostre e Museo Contadino!

Programma della manifestazione:

Il raduno inizia dal mattino con le iscrizioni entro le 9.30.
I trattori, storici e moderni, verranno sistemati nel campo di fronte al Bar Ambarabà e al Tabacchino Il Cerino.

Alle 10.30 parata di 2,4 km tra le strade di Mioglia, con itinerario: campo esposizione - Piazza Gen. Rolandi - Via Giaccheri - Via Battaglia - Piazza Gen. Rolandi - campo esposizione.
Al termine della parata, intorno alle 12.30, nel campo esposizione, ci sarà la benedizione dei trattori da parte del parroco Don Paolo.


Dalle 13.00 in poi pranzo per tutti al prezzo convenzionato di 10 euro, gratuito per gli autisti dei trattori. Vino gratis per tutti!

Nel pomeriggio, intorno alle 16.00, premiazione dei trattori nelle categorie:


  • Trattore più piccolo (minor cilindrata e dimensioni)

  • Trattore più grande

  • Trattore proveniente da più distante
  • 
Trattore storico più vecchio

  • Trattore più simpatico

  • Trattore più sexy


I vincitori delle ultime due categorie saranno scelti dal pubblico, gli altri verranno premiati dalla giuria.


All’interno delle Scuole sarà possibile visitare le mostre di mail-art, a cura di Mabi Col e del Comune di Mioglia: “Non buttare via l’enciclopedia”, “Gli artisti interpretano Mioglia” e “Viaggio su carta”, con opere di artisti provenienti da tutta Italia che hanno fatto pervenire le proprie opere tramite posta.


Per l’occasione e durante tutta la Sagra dello Gnocco sarà possibile visitare gratuitamente il Museo dell’Arte e della Vita Contadine!

Avrà luogo inoltre la seconda edizione della rievocazione storica dell’Ottocento Agricolo: il paese verrà allestito per ricreare l’atmosfera di quell’epoca, inoltre anche i partecipanti sono invitati a vestirsi secondo il tema della giornata.
Seguirà la Sagra dello Gnocco, dopodiché serata danzante con “Le nostre valli”, celebre ed affermato gruppo vocale che interpreta il repertorio popolare e folk del nostro territorio.


Vi aspettiamo numerosi e vestiti a tema!