JS Travel Kit - шаблон joomla Новости

Grande partecipazione per la prima edizione di Dand’andumma

 

Ben 140 partecipanti hanno preso parte alla prima edizione di Dand’andumma, lo scorso primo Maggio a Mioglia. Una passeggiata non competitiva gratuita ed aperta a tutti, circa 7 chilometri e mezzo sui suggestivi sentieri miogliesi alla scoperta del territorio e dei suoi incantevoli paesaggi.

 

I partecipanti si sono ritrovati alle ore 9.00 per le iscrizioni, intorno alle 10.00 il gruppo si è incamminato lungo i sentieri guidato dagli organizzatori. 

Una camminata adatta a tutti, cui ha fatto seguito il pranzo presso i ristoranti e bar miogliesi e dei dintorni oppure dalla P.A. Croce Bianca, la quale metteva a disposizione panini, formaggette e torte oltre che le famosissime focaccette di Mioglia e le fave con il salame dell’omonima e tradizionale sagra che ha superato ormai le 40 edizioni. 

La distribuzione gastronomica a cura della P.A. Croce Bianca è proseguita per tutto il pomeriggio, accompagnata dalla grande Fiera del 1 Maggio.

“Siamo rimasti positivamente sorpresi dalla quantità di persone che hanno deciso di passare con noi il Primo Maggio, a camminare lungo i sentieri del nostro territorio. Vedere questo folto gruppo di escursionisti di ogni età, molti giovanissimi, divertirsi e rilassarsi in questa passeggiata collettiva è stata davvero emozionante.

Moltissimi hanno espresso il loro apprezzamento per la nostra iniziativa e l’intenzione di ritornare nel nostro paese per scoprire altri percorsi: Mioglia infatti ha oltre 60 Km di sentieri adatti per mountain bike ed escursioni, descritti in modo dettagliato sul nostro sito ViviMioglia”.

Prossimo appuntamento per camminare a Mioglia sarà il 15 Agosto con la seconda edizione di Camminando per Mioglia, accompagnata da una rosticciata ed altri eventi collaterali.

Il 10 Giugno avrà invece luogo la gara MTB Cross Country da 28,5 Km.