JS Travel Kit - шаблон joomla Новости

Trattolandia 2019

P10400331

 

Si è conclusa con un grande successo di partecipanti e di pubblico la terza edizione di “Trattolandia”, un grande raduno di trattori storici e moderni andato in scena a Mioglia domenica 7 Luglio ed organizzato dalla Pro Loco di Mioglia.

Sono stati 102 i trattori partecipanti che si sono radunati fino alle 11 circa e si sono organizzati per la partenza della suggestiva parata di circa 5 Km lungo le vie di Mioglia. Il paese è stato protagonista di uno spettacolo unico nel suo genere: un lungo serpentone di trattori festanti ha invaso letteralmente le strade. Guidato dai trattori più antichi, i cosiddetti “testa calda”, e chiuso dai trattori di più grossa cilindrata, il corteo ha percorso il circuito in circa un’ora prima di raggiungere il punto di ritrovo che era il parcheggio del campo sportivo

Una volta raggiunto il punto di raccolta, i trattoristi hanno potuto gustare il pranzo a cura della Pro Loco.

Dopo pranzo, i conducenti hanno preso parte a diversi giochi con i loro mezzi, tra cui un  emozionante tiro alla fune tra trattori, e un divertertissimo tiro alla fune tra trattore e un gruppo di aitanti giovani, una prova di aratura e una gincana che ha visto coinvolti numerosi partecipanti.

Nelle serate di venerdì, sabato e domenica si è rinnovata la tradizione della “Sagra dello gnocco”, organizzata dalla Pro Loco di Mioglia, che ha registrato un ottimo successo di pubblico e di critica.

In allegato una galleria di foto della manifestazione.